Epilazione con cera brasiliana: di cosa si tratta?

Con il termine epilazione cera brasiliana si intende una particolare tecnica, importata proprio dall’omonimo paese sudamericano, con la quale si effettua la rimozione del pelo.
A differenza della più comune, la ceretta brasiliana deve avere una temperatura specifica che si aggira intorno ai 40° o 45° e una consistenza che le permetta di avvolgere completamente il pelo per rimuoverlo efficacemente e senza dolore.
I peli vengono estirpati direttamente dal bulbo perché la cera avvolge completamente il pelo senza toccare la pelle.
Si assicura così, una depilazione più duratura, senza rischi con l’esposizione al sole e senza i classici postumi delle cerette tradizionali, come peli incarniti e follicolite.

La sua consistenza gommosa permette di estirpare anche i peli più corti, che d’estate sono una vera tortura e un forte limite.
Inoltre, questo metodo è particolarmente indicato per le pelli più delicate: sia perché la cera fonde a una temperatura molto bassa, sia perché non contiene colofonia, un elemento contenuto nelle cere comuni, all’origine di numerose dermatiti allergiche.
Ha inoltre la caratteristica di essere multidirezionale, riesce cioè ad avvolgere ed inglobare il pelo completamente permettendo una stesura e uno strappo efficace in qualsiasi direzione.
L’epilazione è uno di quei trattamenti di cui propio non riusciamo a fare a meno e la ceretta brasiliana può essere una piacevole scoperta e un’alternativa alla ceretta tradizionale.
Se la ceretta tradizionale ti provoca dolore e irritazione, la ceretta brasiliana fa al caso tuo.
Estetica Monica utilizza solo questo metodo per scelta in tutto il corpo, vieni a provarla al prezzo di una ceretta classica, non riuscirai a farne a meno.
Skin’s best Brazilian waxing.